Informazioni
Registra nuovo utente.
Hai dimenticato la password?
Il carrello è vuoto.
Inserisci le credenziali di accesso
Username:
Password:

Hai dimenticato la password?
 

RICERCA PRODOTTI:

precedente  precedente 

LS036 - Madonna Tolgskaja


   
 
Dimensioni: 19x15x2cm

Riproduzione della Madonna TOLGSKAJA, realizzata e dipinta a mano su legno secondo i principi della scuola bizantina. Dipinta con tempera, coperta di oro in foglie su tavola di legno.
Con l’icona viene fornito il certificato di garanzia e la storia dell’icona stessa.

Nota: in virtù della elevata artigianalità (pittura e placcatura a mano) il prodotto potrebbe divergere nei particolari rispetto all’immagine rappresentata.

STORIA
L’icona, dal bizantino “eikona” e dal greco “eikon” (immagine), è nata intorno all’anno mille nell’ambito della civiltà bizantina (zona corrispondente all’attuale Turchia-Grecia) e nel tempo ha avuto il suo sviluppo prima nei Balcani per poi raggiungere la Russia.
L’icona non è un semplice quadro ma un messaggio di spiritualità che trascende il valore estetico.
Così le attuali riproduzioni delle icone create dagli artisti polacchi con lavori si sbalzo e di filigrana, con l’uso della pittura “antica”, di materie nobili e pietre dure, reinterpretano una preziosa tradizione tramandata nei secoli.
L’icona quindi è un oggetto che risponde ad una richiesta dell’acquirente raffinato che vuole scegliere prodotti di un certo valore artistico, originali e duraturi nel tempo.

MADONNA TOLGSKAJA
L’icona della Madre di Dio Tolgskaja apparve l’8 agosto 1314 al vescovo di Rostov, Prochor. Visitando la sua eparchia, si fermò per la notte presso Jaroslavl, sulla riva destra del Volga, di fronte all’entrata dell’affluente Tolga.
A mezzanotte, svegliatosi, vide un chiarore che si diffondeva nei dintorni. Il bagliore usciva da una colonna di fuoco sull’alto lato del fiume. Preso il suo bastone, il vescovo attraversò il ponte che congiungeva con l’altra sponda e vide sopra la colonna di fuoco una icona della Madre di Dio sospesa nell’aria.
Colpito da tale visione, il vescovo pregò a lungo e quando ritornò indietro dimenticò il suo bastone.
L’indomani, dopo l’officiatura mattutina, quando il vescovo si preparava a continuare il suo viaggio, non riusciva a trovare il suo bastone. Allora il vescovo si ricordò di averlo dimenticato di notte sull’altra riva; raccontò della visione e le persone inviate in barca sull’altra sponda tornarono annunciando di aver visto nel bosco, su dei rami di un albero, l’icona della Madre di Dio e accanto il bastone del vescovo.
Immediatamente lo stesso vescovo si recò in quel posto e dopo fervide preghiere fu decisa la costruzione di una chiesa.
La festa dell’icona stabilita nel giorno dell’apparizione, 8 agosto.


Prezzo Q.tà Disp. Q.tà Rich.
€ 220,00
1




                 IN EVIDENZA:

    Expression #1 of SELECT list is not in GROUP BY clause and contains nonaggregated column 'artepolacca.foto.id' which is not functionally dependent on columns in GROUP BY clause; this is incompatible with sql_mode=only_full_group_by
    SELECT P.id AS idProd, F.id, P.nome, P.descrizione, F.titolo FROM prodotti AS P LEFT JOIN (SELECT id, prodottoId, titolo FROM foto GROUP BY prodottoId) AS F ON P.id = F.prodottoId WHERE P.evidenza = 1 AND fuoriCatalogo = 0 ORDER BY RAND()